Le professioni classificate in questa categoria definiscono, dirigono e coordinano le strategie di comunicazione e pubblicitarie, ne negoziano i costi di diffusione, curano l’immagine dell’impresa presso cui operano definendo e gestendo programmi di informazione diretti al pubblico o a particolari corpi sociali, di sostegno ad attività benefiche, culturali, sportive e ad organizzazioni umanitarie. | ||
Scopri di più sulle caratteristiche di questa professione attraverso il sito di Inapp.Approfondisci |
Le professioni classificate in questa categoria definiscono, dirigono e coordinano le strategie di comunicazione e pubblicitarie, ne negoziano i costi di diffusione, curano l’immagine dell’impresa presso cui operano definendo e gestendo programmi di informazione diretti al pubblico o a particolari corpi sociali, di sostegno ad attività benefiche, culturali, sportive e ad organizzazioni umanitarie.
Descrizione
Le professioni classificate in questa categoria definiscono, dirigono e coordinano le strategie di comunicazione e pubblicitarie, ne negoziano i costi di diffusione, curano l’immagine dell’impresa presso cui operano definendo e gestendo programmi di informazione diretti al pubblico o a particolari corpi sociali, di sostegno ad attività benefiche, culturali, sportive e ad organizzazioni umanitarie. | ||
Scopri di più sulle caratteristiche di questa professione attraverso il sito di Inapp.Approfondisci |
Le professioni classificate in questa categoria definiscono, dirigono e coordinano le strategie di comunicazione e pubblicitarie, ne negoziano i costi di diffusione, curano l’immagine dell’impresa presso cui operano definendo e gestendo programmi di informazione diretti al pubblico o a particolari corpi sociali, di sostegno ad attività benefiche, culturali, sportive e ad organizzazioni umanitarie.
Dati sul lavoro
Difficoltà delle aziende nel trovare candidati adatti
Le aziende hanno poche difficoltà nell’assumere per questa professione. Vuol dire che, rispetto ai posti di lavoro disponibili, ci sono molti candidati che potrebbero farti concorrenza se volessi scegliere questa carriera.
Quante offerte di lavoro sono aperte ai giovani?
La percentuale di posizioni aperte, per questa professione, in cui l'impresa richiede persone con meno di 30 anni
Trend occupazionale
Dal 2019 il numero delle offerte di lavoro è cresciuto del 100%
Retribuzione
La retribuzione annua lorda media per questa professione è di circa:
93.800 €
Difficoltà delle aziende nel trovare candidati adatti
Le aziende hanno poche difficoltà nell’assumere per questa professione. Vuol dire che, rispetto ai posti di lavoro disponibili, ci sono molti candidati che potrebbero farti concorrenza se volessi scegliere questa carriera.
Quante offerte di lavoro sono aperte ai giovani?
La percentuale di posizioni aperte, per questa professione, in cui l'impresa richiede persone con meno di 30 anni
Trend occupazionale
Dal 2019 il numero delle offerte di lavoro è cresciuto del 100%
Reddito
La retribuzione annua lorda media per questa professione è di circa:
93.800 €
Studi e competenze
Livello di studio richiesto dalle aziende
Le aziende chiedono competenze in:
Percorsi di studio collegati
PROFESSIONE
Indirizzo linguistico, traduttori e interpreti
DESCRIZIONE
Lauree