Excelsior logo
#ITS
#formazione

ITS Open Mic con Andrea Nuti, guida enoturistica

La rubrica ITS Open Mic ci porta alla scoperta di un’altra eccellenza del Made in Italy: il vino.

07.01.2024

Nuovo appuntamento con ITS Open Mic. Oggi protagonista è Andrea Nuti, giovane professionista che ha frequentato l’ITS EAT (Eccellenza Agroalimentare Toscana) di Grosseto. Un tipo di percorso che permette di entrare in uno dei settori più floridi in Italia, quello associato al vino e all’indotto enoturistico che ne deriva! Ascoltiamo la sua esperienza.

Articoli collegati

#geolocalizzazione

Ricerca gli istituti scolastici più vicini a te grazie alla nuova funzionalità di Excelsiorienta

Con l'intento di offrire un servizio sempre più completo e mirato, Excelsiorienta ha implementato una nuova funzionalità: la possibilità di cercare direttamente gli istituti scolastici. Questa aggiunta apre nuove porte per gli studenti che desiderano trovare istituti che meglio corrispondano alle loro competenze e interessi.

01.04.2024

#occupazione
#orientamento

Sono online gli “Scenari previsionali sui fabbisogni professionali”

Le nuove tavole di dettaglio sul fabbisogno delle imprese italiane per i prossimi 5 anni offrono preziosi dati regione per regione, consentendo ai giovani di individuare le competenze più richieste dal mercato.

18.03.2024

#didacta2024

Didacta: excelsiorienta al centro di un seminario dedicato ai percorsi di orientamento

Il 22 marzo i dati del Sistema Informativo Excelsior saranno protagonisti a Didacta Italia 2024, con un appuntamento dedicato all’esplorazione di excelsiorienta e delle sue potenzialità.

14.03.2024

#didacta2024

Didacta Italia 2024: il futuro dell’istruzione in primo piano a Firenze

Didacta Italia anche nel 2024 risulta il punto d’incontro tra i soggetti che ruotano intorno alla scuola, alla formazione e all’orientamento. Tra le molte iniziative, il workshop curato da Unioncamere sulla Certificazione delle competenze che si terrà il 21/3.

06.03.2024

Coesione