Le professioni classificate in questa categoria forniscono informazioni al pubblico sui prodotti o sui servizi offerti dall'azienda, prendono nota e smistano reclami sui servizi e sui prodotti forniti, indicano le procedure da seguire per ottenere assistenza, rimborsi o risarcimenti. Non eseguono funzioni di vendita. | ||
Scopri di più sulle caratteristiche di questa professione attraverso il sito di Inapp.Approfondisci | ||
Questa professione contiene le seguenti figure: Addetto al call-center |
Le professioni classificate in questa categoria forniscono informazioni al pubblico sui prodotti o sui servizi offerti dall'azienda, prendono nota e smistano reclami sui servizi e sui prodotti forniti, indicano le procedure da seguire per ottenere assistenza, rimborsi o risarcimenti. Non eseguono funzioni di vendita.
Questa professione contiene le seguenti figure:
Addetto al call-center
Descrizione
Le professioni classificate in questa categoria forniscono informazioni al pubblico sui prodotti o sui servizi offerti dall'azienda, prendono nota e smistano reclami sui servizi e sui prodotti forniti, indicano le procedure da seguire per ottenere assistenza, rimborsi o risarcimenti. Non eseguono funzioni di vendita. | ||
Scopri di più sulle caratteristiche di questa professione attraverso il sito di Inapp.Approfondisci | ||
Questa professione contiene le seguenti figure: Addetto al call-center |
Le professioni classificate in questa categoria forniscono informazioni al pubblico sui prodotti o sui servizi offerti dall'azienda, prendono nota e smistano reclami sui servizi e sui prodotti forniti, indicano le procedure da seguire per ottenere assistenza, rimborsi o risarcimenti. Non eseguono funzioni di vendita.
Questa professione contiene le seguenti figure:
Addetto al call-center
Dati sul lavoro
Difficoltà delle aziende nel trovare candidati adatti
Le aziende hanno poche difficoltà nell’assumere per questa professione. Vuol dire che, rispetto ai posti di lavoro disponibili, ci sono molti candidati che potrebbero farti concorrenza se volessi scegliere questa carriera.
Quante offerte di lavoro sono aperte ai giovani?
La percentuale di posizioni aperte, per questa professione, in cui l'impresa richiede persone con meno di 30 anni
Trend occupazionale
Dal 2019 il numero delle offerte di lavoro è cresciuto del 31%
Retribuzione
La retribuzione annua lorda media per questa professione è di circa:
22.600 €
Difficoltà delle aziende nel trovare candidati adatti
Le aziende hanno poche difficoltà nell’assumere per questa professione. Vuol dire che, rispetto ai posti di lavoro disponibili, ci sono molti candidati che potrebbero farti concorrenza se volessi scegliere questa carriera.
Quante offerte di lavoro sono aperte ai giovani?
La percentuale di posizioni aperte, per questa professione, in cui l'impresa richiede persone con meno di 30 anni
Trend occupazionale
Dal 2019 il numero delle offerte di lavoro è cresciuto del 31%
Reddito
La retribuzione annua lorda media per questa professione è di circa:
22.600 €
Studi e competenze
Livello di studio richiesto dalle aziende
Le aziende chiedono competenze in:
Percorsi di studio collegati
PROFESSIONE
Indirizzo servizi di promozione e accoglienza
DESCRIZIONE
Formazione professionale
PROFESSIONE
Indirizzo servizi di vendita
DESCRIZIONE
Formazione professionale
PROFESSIONE
Indirizzo amministrativo segretariale
DESCRIZIONE
Formazione professionale
PROFESSIONE
Indirizzo liceale (classico, scientifico, scienze umane)
DESCRIZIONE
Licei
PROFESSIONE
Indirizzo turismo, enogastronomia e ospitalità
DESCRIZIONE
Istituti tecnici
PROFESSIONE
Indirizzo amministrazione, finanza e marketing
DESCRIZIONE
Istituti tecnici
PROFESSIONE
Indirizzo informatica e telecomunicazioni
DESCRIZIONE
Istituti tecnici