Le professioni comprese in questa categoria visitano per conto di imprese pubblicitarie aziende ed organizzazioni proponendo l'acquisto di prodotti o servizi pubblicitari, ne illustrano le caratteristiche, mostrano campioni e depliant illustrativi, raccolgono ordini, concordano i tempi delle attività, li trasmettono per l’accettazione e l’evasione al produttore, curano i rapporti con i clienti. | ||
Scopri di più sulle caratteristiche di questa professione attraverso il sito di Inapp.Approfondisci |
Le professioni comprese in questa categoria visitano per conto di imprese pubblicitarie aziende ed organizzazioni proponendo l'acquisto di prodotti o servizi pubblicitari, ne illustrano le caratteristiche, mostrano campioni e depliant illustrativi, raccolgono ordini, concordano i tempi delle attività, li trasmettono per l’accettazione e l’evasione al produttore, curano i rapporti con i clienti.
Descrizione
Le professioni comprese in questa categoria visitano per conto di imprese pubblicitarie aziende ed organizzazioni proponendo l'acquisto di prodotti o servizi pubblicitari, ne illustrano le caratteristiche, mostrano campioni e depliant illustrativi, raccolgono ordini, concordano i tempi delle attività, li trasmettono per l’accettazione e l’evasione al produttore, curano i rapporti con i clienti. | ||
Scopri di più sulle caratteristiche di questa professione attraverso il sito di Inapp.Approfondisci |
Le professioni comprese in questa categoria visitano per conto di imprese pubblicitarie aziende ed organizzazioni proponendo l'acquisto di prodotti o servizi pubblicitari, ne illustrano le caratteristiche, mostrano campioni e depliant illustrativi, raccolgono ordini, concordano i tempi delle attività, li trasmettono per l’accettazione e l’evasione al produttore, curano i rapporti con i clienti.
Dati sul lavoro
Difficoltà delle aziende nel trovare candidati adatti
Le aziende che assumono per questa professione dichiarano di avere una difficoltà media nel trovare candidati adatti. Con la giusta preparazione e il giusto CV potresti avere buone possibilità di collocarti in questo ambito.
Quante offerte di lavoro sono aperte ai giovani?
La percentuale di posizioni aperte, per questa professione, in cui l'impresa richiede persone con meno di 30 anni
Trend occupazionale
Dal 2018 il numero delle offerte di lavoro è cresciuto del 233%
Retribuzione
La retribuzione annua lorda media per questa professione è di circa:
11.800 €
Difficoltà delle aziende nel trovare candidati adatti
Le aziende che assumono per questa professione dichiarano di avere una difficoltà media nel trovare candidati adatti. Con la giusta preparazione e il giusto CV potresti avere buone possibilità di collocarti in questo ambito.
Quante offerte di lavoro sono aperte ai giovani?
La percentuale di posizioni aperte, per questa professione, in cui l'impresa richiede persone con meno di 30 anni
Trend occupazionale
Dal 2018 il numero delle offerte di lavoro è cresciuto del 233%
Reddito
Il reddito medio di questa professione nel 2022 è di circa
11.800 €
Studi e competenze
Livello di studio richiesto dalle aziende
Le aziende chiedono competenze in:
Percorsi di studio collegati
PROFESSIONE
Indirizzo servizi di vendita
DESCRIZIONE
Formazione professionale
PROFESSIONE
Indirizzo amministrazione, finanza e marketing
DESCRIZIONE
Istituti tecnici
PROFESSIONE
Indirizzo liceale (classico, scientifico, scienze umane)
DESCRIZIONE
Licei