UE
PON SPAO
ANPAL

Interpreti e traduttori a livello elevatoInterpreti e traduttori a livello elevato

Dati sul lavoro

Studi e competenze

Settore

Le professioni comprese in questa categoria traducono testi da una lingua ad un’altra assicurando che venga mantenuto il corretto significato del testo originale, che il significato di testi legali, scientifici, tecno-operativi e istituzionali sia correttamente reso e che la fraseologia, la terminologia, lo spirito e lo stile dei testi scritti e orali sia trasmesso nel modo più adeguato; interpretano discorsi da una lingua ad un’altra in convegni, trattative o in altre occasioni assicurando che siano trasmessi il corretto significato e lo spirito del discorso originale.

Scopri di più sulle caratteristiche di questa professione attraverso il sito di Inapp.

Area

Difficoltà delle aziende nel trovare candidati adatti

Le aziende fanno fatica a trovare candidati adatti per questa professione. Quindi, se dovessi scegliere questo ambito, preparandoti nel modo adatto potresti trovare lavoro senza grandi difficoltà.

Quante offerte di lavoro sono aperte ai giovani?

La percentuale di posizioni aperte, per questa professione, in cui l'impresa richiede persone con meno di 30 anni

Trend occupazionale

Dal 2018 il numero delle offerte di lavoro è diminuito del -89%

-89%202180 assunzioni2018730 assunzioni

Retribuzione

La retribuzione annua lorda media per questa professione è di circa:

Difficoltà delle aziende nel trovare candidati adatti

Quante offerte di lavoro sono aperte ai giovani?

Trend occupazionale

Dal 2018 il numero delle offerte di lavoro è diminuito del -89%

-89%202180 assunzioni2018730 assunzioni

Reddito